sabato 9 ottobre 2010

Coach Maurinho in esclusiva per i lettori del blog.


Ieri sera al termine della seduta di allenamento siamo riusciti ad incontrare il nostro coach che ci ha dedicato qualche minuto per una simpatica intervista:

I: Perché ha scelto Pontecagnano Faiano e che tipo di accoglienza ha trovato da parte della società, della città e dei tifosi? 

M: Il dg Antonio Bernardo ed i fratelli Malangone mi hanno voluto fortemente a Pontecagnano Faiano. Il sud per passione e cultura, è un posto magnifico per portare avanti un progetto, già di per sé validissimo. Mi sembra di rivivere le stesse sensazioni di Tortolì e Reggio Calabria Qui il pubblico è passionale ed il fattore campo è un’arma in più da sfruttare. Dal punto di vista organizzativo , tecnico e strutturale davvero non si poteva chiedere di più., ho trovato una struttura organizzativa importante che non ha davvero nulla da invidiare alle più importanti società del nord. La società sta investendo tanto, quindi la Lavoro.Doc può solo diventare un punto di riferimento per tutto il sud Italia. Speriamo davvero di fare bene in questo campionato che ormai è alle porte.

I: Sul web e sui principali social network, visto anche il buon risultato della scorsa stagione, al primo anno di A2 per la Lavoro.doc, molti sottovoce chiedono la A1. Secondo lei è possibile un raggiungimento dei playoff?

M:Oggi anche nella pallavolo è difficile fare mercato, gli ingaggi sono altissimi ed è sempre complicato all’inizio allestire una squadra completa in ogni reparto e questo vale per tutte le società.
Penso che Antonio Bernardo abbia fatto il massimo che poteva fare allestendo una buona formazione.
Noi lotteremo per il quarto/quinto posto della classifica playoff, lotteremo per stare davanti, sarà però fondamentale non sbagliare e mantenere un impegno costante durante tutto l’arco del campionato, cercando di evitare al massimo i cali di tensione.

I: Secondo lei, quali sono oggi le squadre attrezzate per il salto di qualità?

M: Credo che Chieri, Crema e Parma partano tra le favorite, ma si sa che nel volley nulla si da per scontato. Hanno però delle ottime giocatrici. La nostra è una squadra che potrà dire di certo la sua in questo campionato e su questo campo non sarà facile per nessuno fare punti.

Intervista a cura di GIOVANNI SORGENTE

Nessun commento:

Posta un commento