lunedì 1 novembre 2010

Seconda vittoria in trasferta, espugnata POMEZIA!

Al PalaLavinium di Pomezia la Cogemal Lavoro.doc Pontecagnano conquista la seconda vittoria della stagione dopo la sconfitta arrivata al tie-break contro Matera.
Ieri, “nella notte delle streghe” le ragazze di coach Maurinho hanno espugnato la RDM Pomezia con il risultato di 1 – 3.
Parte bene la squadra ospite che nel primo set si fa vedere con Zanotti, Nardini e Nagy che portano la Cogemal a +6 sulle padroni di casa con il parziale di 14-20. Nagy decide di chiudere il set portando le sue compagne alla vittoria del primo parziale con il risultato di 21-25.
Nel secondo paziale è Pomezia a partire bene ma le picentine conducono per 6 a 8. Pomezia reagisce con Bragaglia e siamo sul 14 a 11 per le romane che poi vengono sopraffatte da Nardini e ancora dall’ottima Nagy (realizzatrice di ben 18 punti) che chiudono il secondo set a 20-25.
Una buona Cogemal che però, come abbiamo visto nelle scorse partite, cala nel terzo parziale forse per l’organico troppo corto, e che permette a Do Carmo e a Bragaglia di travolgere le gialloblù 25 a 12! Brutto terzo set che ridà alla RDM Pomezia coraggio e convinzione.
La RDM Pomezia accorcia e si porta sull’1 a 2 nel computo dei set.
Inizio quarto set che sembra prendere la brutta piega del precedente: Pomezia si porta in vantaggio 8 a 5 alla prima pausa; ma Zanotti e compagne non ci stanno a perdere e, con il grande sostegno degli Ultras Ponte arrivati a Pomezia in 20 circa, i quali non hanno smesso mai di incitare le proprie beniamine con cori e ritmi di tamburi travolgenti, ribaltano la situazione e sempre con Nardini e la ritrovata Kucerova si portano sul 25 – 18 che chiude definitivamente la partita. Pontecagnano batte Pomezia per 3 a 1!
La squadra e i suoi tifosi ritornano a casa con tre punti importantissimi in vista della partita di domenica prossima contro l’Icos Crema a quota 6 in classifica, uno in meno della Cogemal Lavoro.doc Pontecagnano ferma a quota 7. 

il tabellino della gara.

RDM POMEZIA - LAVORO.DOC PONTECAGNANO 1-3 (21-25, 20-25, 25-12, 18-25)

RDM POMEZIA: Corjeutanu 10, Do Carmo 15, Casillo 8, Fanella 8, Bragaglia 12, Zanin 3, Ruzzini 0, Krasteva libero. Non entrate Chihab, Scarpellino e Baldini.

All.: Luca Cristofani (assente). Ass.: Luigi Martini.


LAVORO.DOC PONTECAGNANO:
Nagy 18, Kucerova 10, Astarita 7, Zanotti 9, Nardini 16, Petrucci 1, Lo Cascio 1, Zilio libero. Non entrate Passaro, Sibilia, Panucci, Sorrentino.

All. Mauro Marasciulo. Ass.: Gianpaolo Marino.
ARBITRI: Eliana Cappelletti di Senigallia (AN) e Alessandro Zingoni di Livorno.

NOTE - Spettatori 350 circa con 50 tifosi ospiti, durata set: 24', 24', 21', 26'; tot: 1 h e 35'.

Vincenzo Pisaturo (Cogemal Social Team)

Nessun commento:

Posta un commento